Guida sicura nella galleria!

Mille pensieri mi passano per la testa ma non riesco a catturarne anche solo uno di loro per scriverlo. Si muovono troppo velocemente. Sono come le luci nel soffitto della galleria  stradale. Non li vedo come lampade ma solo come punti di luce che sfarfallano velocemente. A volte le macchine passano alla mia sinistra e prendo la luce dai fanali posteriori prima che scompaiano nell’oscurità da qualche parte più avanti. Proprio come certi pensieri che indugiano un po’ più a lungo nella mia coscienza, prima che svaniscano rapidamente e scompaiano..

È passato molto tempo dall’ultima volta che ho scritto. Forse perché, simbolicamente parlando, sto ancora guidando in questa galleria stradale, senza aver raggiunto la luce all’uscita. Guardo con desiderio più in là lungo la strada, ma ancora non la vedo. Ci sono solo i fanali posteriori e le luci tremolanti nel soffito.

Ma ferma!… forse qui c’è un simbolismo a cui non avevo pensato! Per uscire dalla galleria e guidare verso la meta desiderata, devo tenere il volante e sterzare anche qui al buio. Altrimenti sbatterò contro il muro o mi scontrerò con qualcuno.

È quindi altrettanto importante guidare con attenzione e abilità nell’oscurità della galleria come se fossi dall’altra parte e guidare alla luce del sole! L’unica differenza è che qui vedo di peggio, non è piacevole guidare qui e desidero ardentemente allontanarmi dall’oscurità e dalla reclusione.

Ok… devo tenere ben saldo il volante, tenere traccia di pedale dell’acceleratore e freno e dei miei compagni di strada. Ignoro tutte le luci che danzano nel soffitto e fisso il mio sguardo più avanti. Dannazione se non fossi in grado di uscire in macchina da questa lunga galleria…

Foto: ©Ladonnacamurria

Drive safe in the tunnel!

A thousand thoughts run through my head but I can’t seem to capture a single one of them to write them down. They move too fast. They are like the lights in the ceiling of the road tunnel. I don’t see them as lamps but just as points of light that flicker quickly by. Sometimes cars drive by on my left and I catch the light from their rear lamps before they disappear into the darkness somewhere ahead. Just like certain thoughts that linger a little longer in my consciousness, before they quickly fade and disappear..

It’s been a long time since I wrote now. Maybe because, symbolically speaking, I’m still driving in this road tunnel, without having reached the light at the exit. I look longingly further down the road, but still don’t see it. There are only tailllights and the flickering lights in the roof.

But stop!… maybe there is a symbolism here that I didn’t think of! In order to get out of the tunnel and drive towards a desired destination, I have to hold the steering wheel and steer even here in the dark. Otherwise I will run into the wall or collide with someone.

It is therefore just as important to drive attentively and skillfully in the darkness of the tunnel as if I were to be on the other side and drive in the sunlight! The only difference is that here I see worse, it is not pleasant to drive here, and I long to get away from the darkness and confinement.

Ok… I have to take a firm grip on the steering wheel, keep track of gas pedal and brake and my fellow road users. I ignore all the lights dancing on the ceiling and fix my gaze further ahead. Damn it if I wouldn’t be able to drive out of this long tunnel…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...